harvest Moon -L'albero della tranquillit
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» S.O.S pesce buono!
miniguida arcobaleni EmptyMar Ago 04, 2015 3:14 pm Da cieltbh

» La storia non prosegue.
miniguida arcobaleni EmptyMar Ago 04, 2015 3:10 pm Da cieltbh

» Ti sposi a mezza stagione
miniguida arcobaleni EmptyVen Set 12, 2014 10:44 pm Da Mirko

» Come colorare la lana
miniguida arcobaleni EmptyVen Set 12, 2014 10:43 pm Da Mirko

» a ke anno siete?
miniguida arcobaleni EmptyLun Set 08, 2014 4:04 pm Da westate

» Problema cavallo
miniguida arcobaleni EmptyGio Set 04, 2014 11:27 am Da westate

» fattoria di tutti.
miniguida arcobaleni EmptyLun Set 01, 2014 9:45 am Da Mirko

» no no NO VI PREGO NO!
miniguida arcobaleni EmptyLun Set 01, 2014 9:43 am Da Mirko

» il personaggio giacomo
miniguida arcobaleni EmptyLun Set 01, 2014 9:35 am Da Mirko

Chi è online?
In totale c'è 1 utente online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 151 il Dom Lug 25, 2021 8:12 pm
Accedi

Ho dimenticato la password

traduttore
<div id="google_translate_element"></div><script>
function googleTranslateElementInit() {
  new google.translate.TranslateElement({
    pageLanguage: 'it'
  }, 'google_translate_element');
}
</script><scriptsrc="http://translate.google.com/translate_a/element.js?cb=googleTranslateElementInit"></script>

miniguida arcobaleni

+9
viky99
annaorru
Kiko_
Meringa
Mirko
principessa90
Haruuu
queen gaga
Bahamut
13 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

miniguida arcobaleni Empty miniguida arcobaleni

Messaggio  Bahamut Lun Feb 15, 2010 10:25 am

Allora quello che io posso dirvi è come trovar i primi 3 folletti:

Prima cosa il sindaco verrà a trovarvi e vi consegnerà metà arazzo, vi racconterà la storia e vi dirà che Carlo (suo figlio) vedeva i folletti quando era piccolo. Allora andate a parlare con Carlo che praticamente vi tratterà da miserabili e vi diraà che per sapere la storia dovrete avere la casa livello 2. A sto punto andate dal falegname con 18 pietre e 18 legni e mi pare 3000G e dopo 2 giorni ecco la vostra casa, più grande! Andiamo allora da Carlo che ci racconta la sua storia e ci dirà di parlare con il falegname... quindi... andiamo parliamo e ci dirà della torre dell'orologio in piazza del municipio... andiamo dal sindaco che ci dice che non ha tempo allora gli diciamo che lo facciamo noi, ci darà la chiave della torre, andiamo la' la porta è nascosta sul lato sinistro non visibile dobbiamo cliccarci con la chiave in mano... ed ecco la seconda parte dell'arazzo!!
Da quì veniamo a scoprire che per trovare i folletti basta innaffiare i fiori posti ai piedi degli alberi magnifici... Il primo è Guglielmo folletto verde che trovate ai piedi dell'albero della piazza del municipio... il secondo è Giorgio folletto blu che trovate ai piedi dell'albero vicino al laghetto, il terzo è Andrea il folletto rosso che trovate ai piedi dell'albero nel Ranch Brownie... gli altri non li ho ancora trovati ma se guardate la mappa con un po' di accorgimento trovere raffigurati tutti gli alberi magnifici! Parlate con i folletti che vi daranno delle ricette per fare gli arcobaleni iniziate con guglielmo e giorgio che sono relativamente i più facili anche perchè per alcune cose di quella di andrea dovrete aspettare che si sblocchino alcune aree... Per ora è tutto quello che so! Scrivete qui tutto quello che sapete!

Allora ecco come risolvere i primi 4 arcobaleni

1 piazza cialda

patata al forno: va bene sia dolce che normale andate alla spiaggia accendete un falo' e metteteci sopra la patata
2 carpa pescatela al fiume semplicissimo
3 pesce alle erbe buono se non avete pesci pregiati mettete almeno 3/4 pesci al forno con un erba di qualsiasi colore
4 conchiglia comune andate in spiaggia e ne troverete sempre
5 mela se non avete la pianta andate al mercato stagionale oppure al negozio dove acquistate le sementi


2 arcobaleno del lago dell'acero


1 melanzana grigliata.....mettete una melanzana nel falo' in spiaggia
2 salmerino in inverno alla cascata dove c'e' la scimmietta
3 erba verde la troverete un po' dappertutto
4 omelette semplice la potrete acquistare ai mercati oppure farvela con le uova il burro
5 pomodoro buono coltivatelo oppure acquistatelo al negozio


3 arcobaleno isola del gabbiano

1 costardella pescatela al faro...non all'isola....
2 meraviglia blu la troverete nelle miniere
3 spinaci ottimi coltivateli sempre annaffiandoli ogni giorno
4 banana la trovate all'isola del sud che ci si va con piero al porto con la sua nave...troverete un negozio dove acquistare molta altra robetta e date ogni tanto un'occhiata alla spiaggia ci son perle nere di alto valore
5 filato lana rossa tosate la vostra pecora e mettete la lana nel filatoio e dopo mettetela nel bidone colorante con un erba rossa



4 arcobaleno ranch brownie

fungo velenoso lo trovate nelle miniere
pesce legno il piu' faticoso...lo trovate alla sorgente della dea io ho fattouna fatica bestiale...ogni giorno andavo alla sorgente trascurando la fattoria ma alla fine l'ho pescato
campanella verde ho acquistato i semi all'isola del sud li ho seminato ininverno e dopo poco son nati e li ho raccolti
struzzonese mettete un uovo di struzzo nella macchina della maionese
torta alle carote acquistata nel mercato stagionale ( credo autunnale o estivo non ricordo)


5 arcobaleno

devo trovare il tonno, la campanella gialla, il melone bianco ottimo, il lapislazzulo, e il miele rosso

allora il melone l'ho gia' coltivato in estate....e ho comprato i semi del tulipane per il miele rosso......ho acquistato la canna d'oro per il tonno 30.000 g mio dio ho quasi finito i G,il lapisluzzolo lo trovate cercando i pacchi regalo in giro per l'isola il primo è nella spiaggia dietro la casa del sindaco poi da li ci sono indizi per trovare gli altri

Bahamut

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 15.02.10

Torna in alto Andare in basso

miniguida arcobaleni Empty Re: miniguida arcobaleni

Messaggio  queen gaga Lun Apr 19, 2010 2:34 pm

ma dove si trova la sorgente della dea??
e poi...io per ora ho fatto solo un arcobaleno ma non succede nulla.....come si fanno a sbloccare le isole?? confused

queen gaga

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 09.04.10

Torna in alto Andare in basso

miniguida arcobaleni Empty Re: miniguida arcobaleni

Messaggio  queen gaga Lun Apr 19, 2010 2:41 pm

e un'altra cosa....il pesce alle erbe mi viene discreto....come faccio d averlo buono??ho provato sia con tre che con quattro pesci....l'ho anche cucinato due volte ma è sempre discreto.......aiuto..... Shocked

queen gaga

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 09.04.10

Torna in alto Andare in basso

miniguida arcobaleni Empty Re: miniguida arcobaleni

Messaggio  Haruuu Ven Giu 25, 2010 11:31 pm

devi mettere tre pesci diversi:carpa vairona e infine salmone + erba ovviamente... Very Happy

Haruuu

Pesci Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 25.06.10
Età : 29

Torna in alto Andare in basso

miniguida arcobaleni Empty Re: miniguida arcobaleni

Messaggio  principessa90 Ven Gen 13, 2012 5:28 pm

salve sono nuova io sono rimasta al primo arcobaleno quello che si trova in piazza cialda non riesco nel piatto "patate al forno" ho seguito qst procedura ma mi dice "piatto non riuscito"! cosa devo fare?
grazie in anticipo....

principessa90

Bilancia Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 13.01.12
Età : 33
Località : Bitonto

Torna in alto Andare in basso

miniguida arcobaleni Empty Re: miniguida arcobaleni

Messaggio  Mirko Dom Gen 15, 2012 6:52 pm

ciao questo piatto è ingannatore perchè, se non mi sbaglio, bisogna utilizzare le patate dolci e il falò sulla spiaggia.
spero di esserti stato di aiuto. ciao
Very Happy
Mirko
Mirko

Vergine Messaggi : 207
Data d'iscrizione : 16.10.10
Età : 25
Località : Cantù

Torna in alto Andare in basso

miniguida arcobaleni Empty Re: miniguida arcobaleni

Messaggio  Meringa Mar Gen 17, 2012 9:53 pm

Ragazzi ho un problemaccio. Con tutti e cinque gli ingredienti (esatti e giustissimi) vado da Guglielmo ma è come se non li avessi perchè non mi dice nulla a parte chiedermi se voglio informazioni sugli ingredienti... Devo fare qualcosa di particolare? Ci sono rimasta malissimo, ci ho messo tre anni per trovarli! Crying or Very sad

Meringa

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 16.01.12
Località : Ranch Albarosa

Torna in alto Andare in basso

miniguida arcobaleni Empty Re: miniguida arcobaleni

Messaggio  Mirko Mar Gen 17, 2012 10:46 pm

Question mi dispiace ma mi sa che hai sbagliato qualcosa. ce li hai tutti gli ingredienti?
Mirko
Mirko

Vergine Messaggi : 207
Data d'iscrizione : 16.10.10
Età : 25
Località : Cantù

Torna in alto Andare in basso

miniguida arcobaleni Empty Re: miniguida arcobaleni

Messaggio  Meringa Mar Gen 17, 2012 11:30 pm

Mirko ha scritto: Question mi dispiace ma mi sa che hai sbagliato qualcosa. ce li hai tutti gli ingredienti?
Questo è perchè c'è scritto "patata al forno" ed invece voleva la "patata dolce arrosto"... Risolto comunque, ho sbloccato l'arcobaleno! Mi sapete dire come mai la sarta ancora non arriva?

Ok, ho trovato la soluzione! La sarta arriva sull'Isola delle Cialde giorno 1 della stagione estate dopo aver sbloccato il primo arcobaleno! Smile

Meringa

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 16.01.12
Località : Ranch Albarosa

Torna in alto Andare in basso

miniguida arcobaleni Empty difficoltà con l'ultimo arcobaleno

Messaggio  principessa90 Dom Feb 05, 2012 10:23 pm

ciao a tutti ho un piccolo problema con il 5° arcobaleno in pratica x sbaglio ho venduto il lapislazzulo che ho ricevuto dai pacchi regali.... ora come posso fare? grazie in anticipo....

principessa90

Bilancia Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 13.01.12
Età : 33
Località : Bitonto

Torna in alto Andare in basso

miniguida arcobaleni Empty Re: miniguida arcobaleni

Messaggio  Kiko_ Lun Feb 06, 2012 12:14 am

Nn è molto complessa la cosa^^ basta solo andare in miniera e trovare una meraviglia blu, xò vera, ovvero ke lucciki, e poi la fai raffinare da Marzia, a volte nn uscirà il lapislazzuli, xò solitamente esce ^^ Spero davvero di averti aiutato!^^ Anke se magari so ke purtroppo io nn sn molto brava a spiegare! >.< xD ^^
Kiko_
Kiko_

Sagittario Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 04.02.12
Età : 26
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

miniguida arcobaleni Empty Re: miniguida arcobaleni

Messaggio  principessa90 Mar Feb 07, 2012 12:55 pm

kiko grazie mille x l'aiuto.... sei stato gentilissimo Very Happy ci snon riuscita a sbloccare l'ultimo arcobaleno e ho finito il gioco.

principessa90

Bilancia Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 13.01.12
Età : 33
Località : Bitonto

Torna in alto Andare in basso

miniguida arcobaleni Empty Re: miniguida arcobaleni

Messaggio  Kiko_ Mar Feb 07, 2012 11:41 pm

WoW!! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Sn IPERfelicissima di averti aiutato!!!^^ Wink Very Happy Cmq...piccolo p.s. XD io sn una femmina..xD ma cmq nn importa, nessuno lo può sapere solamente dal nome se nn lo va a leggere >.< xD scusatemi a me...ke magari nn specifico bn! xD è mio tipico...nn specificare >.< anke a scuola! xD
Kiko_
Kiko_

Sagittario Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 04.02.12
Età : 26
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

miniguida arcobaleni Empty Re: miniguida arcobaleni

Messaggio  Kiko_ Mar Feb 07, 2012 11:42 pm

Cmq se vedi ho provato a inviarti la rikiesta di amizìcizia^^ Very Happy
Kiko_
Kiko_

Sagittario Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 04.02.12
Età : 26
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

miniguida arcobaleni Empty aiutinooooooooooo

Messaggio  annaorru Mer Feb 29, 2012 10:25 pm

queen gaga ha scritto:e un'altra cosa....il pesce alle erbe mi viene discreto....come faccio d averlo buono??ho provato sia con tre che con quattro pesci....l'ho anche cucinato due volte ma è sempre discreto.......aiuto..... Shocked

devi mettere prima l'erba verde e poi 4 pesci e ti uscirà buona!!! Very Happy Very Happy Very Happy

chi sa quando si incontra claudio pefavore aiutatemi io ho finito gia un arcobaleno ma nn ce nella miniera!!! Question No No No
annaorru
annaorru

Capricorno Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 11.01.12
Età : 55

Torna in alto Andare in basso

miniguida arcobaleni Empty Re: miniguida arcobaleni

Messaggio  Mirko Dom Mar 04, 2012 11:38 am

se non mi sbaglio claudio è come la sarta arriva un giorno preciso dell'anno dopo averlo sbloccato
Mirko
Mirko

Vergine Messaggi : 207
Data d'iscrizione : 16.10.10
Età : 25
Località : Cantù

Torna in alto Andare in basso

miniguida arcobaleni Empty Re: miniguida arcobaleni

Messaggio  annaorru Dom Mar 04, 2012 1:21 pm

grz 1000 vuoldire che aspettero sapete quando la trovo la melanzana??? mi manca solo quella per finire l'arcobaleno!! Sad Sad
annaorru
annaorru

Capricorno Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 11.01.12
Età : 55

Torna in alto Andare in basso

miniguida arcobaleni Empty Re: miniguida arcobaleni

Messaggio  Mirko Dom Mar 04, 2012 4:54 pm

autunno
Mirko
Mirko

Vergine Messaggi : 207
Data d'iscrizione : 16.10.10
Età : 25
Località : Cantù

Torna in alto Andare in basso

miniguida arcobaleni Empty Re: miniguida arcobaleni

Messaggio  annaorru Dom Mar 04, 2012 4:58 pm

si mi e arrivato ma ho finito larcobaleno di giorgi ma nn ho il lasciapassare aiutatemi vi prego!!!! Sad Sad Sad Sad Sad
annaorru
annaorru

Capricorno Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 11.01.12
Età : 55

Torna in alto Andare in basso

miniguida arcobaleni Empty Re: miniguida arcobaleni

Messaggio  Mirko Dom Mar 04, 2012 5:05 pm

quello di giorgio che colore è??
Mirko
Mirko

Vergine Messaggi : 207
Data d'iscrizione : 16.10.10
Età : 25
Località : Cantù

Torna in alto Andare in basso

miniguida arcobaleni Empty Re: miniguida arcobaleni

Messaggio  viky99 Dom Mar 04, 2012 5:30 pm

grazie a tutti ora ho completato i primi 2 arcobaleni e mi sono sposata!!!che felicità!
viky99
viky99

Capricorno Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 03.03.12
Età : 24
Località : l'aquila

Torna in alto Andare in basso

miniguida arcobaleni Empty Re: miniguida arcobaleni

Messaggio  annaorru Dom Mar 04, 2012 5:35 pm

quello blu lo fatto ma mi serve il lasciapassare e quello di lago del acero Sad
annaorru
annaorru

Capricorno Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 11.01.12
Età : 55

Torna in alto Andare in basso

miniguida arcobaleni Empty Re: miniguida arcobaleni

Messaggio  viky99 Dom Mar 04, 2012 5:42 pm

anche a me devi finire la ricetta dell'isola del gabbiano e andare ad un'altra isola li lo troverai a me hanno detto così
viky99
viky99

Capricorno Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 03.03.12
Età : 24
Località : l'aquila

Torna in alto Andare in basso

miniguida arcobaleni Empty Re: miniguida arcobaleni

Messaggio  viky99 Dom Mar 04, 2012 10:10 pm

Bahamut ha scritto:Allora quello che io posso dirvi è come trovar i primi 3 folletti:

Prima cosa il sindaco verrà a trovarvi e vi consegnerà metà arazzo, vi racconterà la storia e vi dirà che Carlo (suo figlio) vedeva i folletti quando era piccolo. Allora andate a parlare con Carlo che praticamente vi tratterà da miserabili e vi diraà che per sapere la storia dovrete avere la casa livello 2. A sto punto andate dal falegname con 18 pietre e 18 legni e mi pare 3000G e dopo 2 giorni ecco la vostra casa, più grande! Andiamo allora da Carlo che ci racconta la sua storia e ci dirà di parlare con il falegname... quindi... andiamo parliamo e ci dirà della torre dell'orologio in piazza del municipio... andiamo dal sindaco che ci dice che non ha tempo allora gli diciamo che lo facciamo noi, ci darà la chiave della torre, andiamo la' la porta è nascosta sul lato sinistro non visibile dobbiamo cliccarci con la chiave in mano... ed ecco la seconda parte dell'arazzo!!
Da quì veniamo a scoprire che per trovare i folletti basta innaffiare i fiori posti ai piedi degli alberi magnifici... Il primo è Guglielmo folletto verde che trovate ai piedi dell'albero della piazza del municipio... il secondo è Giorgio folletto blu che trovate ai piedi dell'albero vicino al laghetto, il terzo è Andrea il folletto rosso che trovate ai piedi dell'albero nel Ranch Brownie... gli altri non li ho ancora trovati ma se guardate la mappa con un po' di accorgimento trovere raffigurati tutti gli alberi magnifici! Parlate con i folletti che vi daranno delle ricette per fare gli arcobaleni iniziate con guglielmo e giorgio che sono relativamente i più facili anche perchè per alcune cose di quella di andrea dovrete aspettare che si sblocchino alcune aree... Per ora è tutto quello che so! Scrivete qui tutto quello che sapete!

Allora ecco come risolvere i primi 4 arcobaleni

1 piazza cialda

patata al forno: va bene sia dolce che normale andate alla spiaggia accendete un falo' e metteteci sopra la patata
2 carpa pescatela al fiume semplicissimo
3 pesce alle erbe buono se non avete pesci pregiati mettete almeno 3/4 pesci al forno con un erba di qualsiasi colore
4 conchiglia comune andate in spiaggia e ne troverete sempre
5 mela se non avete la pianta andate al mercato stagionale oppure al negozio dove acquistate le sementi


2 arcobaleno del lago dell'acero


1 melanzana grigliata.....mettete una melanzana nel falo' in spiaggia
2 salmerino in inverno alla cascata dove c'e' la scimmietta
3 erba verde la troverete un po' dappertutto
4 omelette semplice la potrete acquistare ai mercati oppure farvela con le uova il burro
5 pomodoro buono coltivatelo oppure acquistatelo al negozio


3 arcobaleno isola del gabbiano

1 costardella pescatela al faro...non all'isola....
2 meraviglia blu la troverete nelle miniere
3 spinaci ottimi coltivateli sempre annaffiandoli ogni giorno
4 banana la trovate all'isola del sud che ci si va con piero al porto con la sua nave...troverete un negozio dove acquistare molta altra robetta e date ogni tanto un'occhiata alla spiaggia ci son perle nere di alto valore
5 filato lana rossa tosate la vostra pecora e mettete la lana nel filatoio e dopo mettetela nel bidone colorante con un erba rossa



4 arcobaleno ranch brownie

fungo velenoso lo trovate nelle miniere
pesce legno il piu' faticoso...lo trovate alla sorgente della dea io ho fattouna fatica bestiale...ogni giorno andavo alla sorgente trascurando la fattoria ma alla fine l'ho pescato
campanella verde ho acquistato i semi all'isola del sud li ho seminato ininverno e dopo poco son nati e li ho raccolti
struzzonese mettete un uovo di struzzo nella macchina della maionese
torta alle carote acquistata nel mercato stagionale ( credo autunnale o estivo non ricordo)


5 arcobaleno

devo trovare il tonno, la campanella gialla, il melone bianco ottimo, il lapislazzulo, e il miele rosso

allora il melone l'ho gia' coltivato in estate....e ho comprato i semi del tulipane per il miele rosso......ho acquistato la canna d'oro per il tonno 30.000 g mio dio ho quasi finito i G,il lapisluzzolo lo trovate cercando i pacchi regalo in giro per l'isola il primo è nella spiaggia dietro la casa del sindaco poi da li ci sono indizi per trovare gli altri
la campanella gialla se ti serve si trova in inverno al negozio dei semi
però vorrei sapere dove si trova la costardella me lo puoi dire?perke vicino al faro non la trovo
viky99
viky99

Capricorno Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 03.03.12
Età : 24
Località : l'aquila

Torna in alto Andare in basso

miniguida arcobaleni Empty Re: miniguida arcobaleni

Messaggio  annaorru Lun Mar 05, 2012 11:23 am

ankio aiutatemi a trovare la costardella nn la trovo vicino al fare ne all isola sono disperata!!
annaorru
annaorru

Capricorno Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 11.01.12
Età : 55

Torna in alto Andare in basso

miniguida arcobaleni Empty Re: miniguida arcobaleni

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.